27 settembre 2010

Primo post dalla Collina dei Conigli

Abbiamo ancora la corrente di cantiere, il cavo ci attraversa il soggiorno.
Gas: non pervenuto.
Attacco il bollitore e riscaldo l'acqua per fare il bagnetto al Magù.
Ma, hei...abbiamo l'ADSL 7 mega (sì, bhè...i 7 mega sono un'oasi molto vaga, ma insomma la connessione è più che decente) e io posto.
Da qui, dall'orlo di una collinetta.
E giù nei campi ci sono Quintilio, Moscardo, Parruccone & che scorrazzano insieme all'Arturino, di casa anche lui ormai.
La strada sterrata sabbiosa sotto il cielo grigio.
Mentre sotto tutto è verde.
Piove ma fa nulla, va benissimo così.
Siamo a casa.

4 commenti:

MoonaFlowers ha detto...

Wow!!! Voglio anch'io un posto così!! *__*

Susibita ha detto...

Hehe, bhè sono anche io a metterci del mio con l'immaginazione.
Tipo i conigli mica li ho mai visti davvero, ma immagino si nasconda un po' di tutti tra il cespugliame vario.
La frase più ricorrente che ci sentiamo dire al paese qunado diciamo "ci trasferiamo nel posto taldeitali" è "cosa ve ne andate a fare, che si sta tanto bene qui".
Non ho nulla contro il crescere e vivere in uno stesso luogo per tutta la vita. Le mie personali vicissitudini però mi hanno portato a girare un po'/tornare/girare ancora e, in questo caso, ad un trasferimento vero e proprio a distanza.
Non tutti la vedono come te, o me, la collinetta. C'è chi non la sceglierebbe mai.
Per me è semplicemente perfetta.

MoonaFlowers ha detto...

Anche l'immaginazione è importante, perché se tu la vedi così, è così..voglio dire, perfetta! ♥ Che meraviglia, davvero! A me qua, per es., basta osservare le montagne (quando la non-foschia lo permette) e già mi sento rigenerata!

emanuelas ha detto...

ma che bella la tua collina..
anche io non vedo l'ora di potermi trasferire nel mio paradiso..
ma non la vedo vicina come cosa, purtroppo... meno male l'adsl così ci aggiorni.. dai dai.. mi piace sapere cosa mi aspetterà con il trasloco.. ;-)
e.